top of page

All of me


All of me, “Tutto di me” in italiano, è una canzone molto toccante, romantica e sentimentale.

L’autore è John Legend, un cantautore e pianista statunitense conosciuto anche per la canzone Glory composta per il film su Martin Luther King Selma-La strada per la libertà. All of me è stata scritta insieme a Toby Gad e coprodotta con Dave Tozer.Il brano fa parte dell’album Love in the future e nel maggio 2014 è arrivato primo nella classifica Billboard Hot 100.

La canzone ha un ritmo lento e rilassante, il testo è una lode alla bellezza della futura moglie Chrissy Teigen anche nelle sue imperfezioni; il messaggio che la canzone vuole trasmetterci è che ognuno è perfetto così per come è e che in una coppia forte si può superare ogni ostacolo.

Questa canzone a parer mio è tra le più belle degli ultimi anni. Ogni volta che la riascolto mi sciolgo come un ghiacciolo al sole a metà pomeriggio di luglio, soprattutto in alcuni versi del ritornello:

”Love your curves and all your edges, all your perfect imperfections [...]

You’re my end and my beginning”

Queste frasi mi fanno provare una sensazione di calma e tranquillità sia interiore sia esteriore oltre a un sentimento di tristezza e malinconia.

È una di quelle canzoni da ascoltare quando sei giù di morale, quelle che vorresti che la persona che ti piace ti dedicasse, quelle canzoni che anche se le stai riascoltando per la centesima volta ti emozionano come se fosse la prima volta che le senti, quelle che anche se ci stanno altre trecento persone nella tua stessa stanza non puoi fare a meno di cantare a squarcia gola.


S. III E

Ultimi Articoli

Cerca per Tags

bottom of page